Notizie

  • 05/08/2020 - Fondo Assistenza - Assemblea referendaria del 05.06.2020 - Ripresa delle votazioni
  • 27/07/2020 - Assemblea referendaria indetta il 05.06.2020 - Interruzione votazione
    La Commissione Elettorale informa gli Associati che le operazioni di voto per l’Assemblea referendaria sono interrotte fino a nuova comunicazione.
    I nostri più cordiali saluti.
    Il Presidente della Commissione Elettorale
    Rodolfo Redolfi
  • 26/06/2020 - Assemblea referendaria indetta il 05.06.2020 ai sensi dell'Art.19 dello Statuto
    Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Assistenza ha indetto in data 05.06.2020 l'Assemblea referendaria comprendente n. 7 quesiti referendari relativi al Bilancio consuntivo e preventivo, all'Organo di controllo ed all'aggiornamento di alcuni articoli del vigente Statuto.
    In allegato i documenti relativi alla Comunicazione del Presidente del Fondo Assistenza, il testo comparato dello Statuto, l'informativa della Commissione Elettorale con le istruzioni di voto e il Fascicolo contenente la parte relativa all'assemblea annuale.
    Confidando nella più ampia partecipazione all'Assemblea referendaria, si precisa che la votazione inizierà martedì 30.06.2020 alle ore 09:00 e dovrà concludersi entro martedì 21.07.2020 alle 17:00.
    Si ricorda che per l'accesso all'Area riservata lo USERID è il Codice Fiscale in lettere maiuscole, in caso di richiesta di reset della password è necessario scrivere a fondodiassistenzadelgruppo@ubibanca.it.
  • 17/06/2020 - Risultati Referendum per l’approvazione delle variazioni dello Statuto
    In allegato la comunicazione sull'esito del Referendum per le modifiche allo Statuto del Fondo Assistenza UBI Banca indetto il 07.02.2020.
  • 01/06/2020 - Regolamento, art. 4 – Proroga temporanea dei termini per la presentazione dei documenti di spesa a 180 giorni
  • 28/05/2020 - Circolare nr 1-2020
    Polizza Familiari NON a carico e Polizza Ricoveri - Inserimento Richieste rimborso mediante Denuncia On Line:
    in allegato la comunicazione sulle nuove modalità per richiedere il rimborso delle spese sanitarie, mediante Denuncia On Line (D.O.L.), per gli Associati che hanno sottoscritto la Polizza sanitaria Ricoveri Ospedalieri e/o la Polizza Familiari fiscalmente non a carico ad adesione volontaria.

    In allegato il manuale operativo che è stato messo a disposizione dalla compagnia Generali Italia.

    Le nuove modalità sono a disposizione degli Associati a partire dal 01.06.2020.

    SI RICORDA CHE PER LA SEGNALAZIONE DI ANOMALIE O PROBLEMATICHE VA CONTATTATO IL FONDO ASSISTENZA.
  • 16/04/2020 - Comunicazione n. 1/2020 del 15/04/2020
    Informativa sulle prospettive del Fondo Assistenza
  • 05/03/2020 - REFERENDUM per l’approvazione delle variazioni dello Statuto
    Referendum per l’approvazione delle variazioni dello Statuto
    08/04/2020 - Proroga dei termini di votazione fino alla data 29/05/2020
  • 18/03/2020 - EMERGENZA CORONA VIRUS - Disposizioni sull'accesso ai locali del Fondo Assistenza, contatti telefonici e impatti sull'attività di liquidazione delle pratiche.
    Come noto, in seguito agli ultimi aggiornamenti relativi ai casi di "coronavirus" COVID-19 accertati in Italia, le autorità competenti,
    attraverso l'ordinanza del Ministero della Salute della serata del
    21 febbraio 2020 e il decreto-legge del Consiglio dei Ministri del 23
    febbraio, hanno introdotto misure urgenti in materia di contenimento
    e gestione dell'emergenza epidemiologica, che hanno immediatamente impatti anche sulle attività lavorative del nostro Fondo e dei nostri collaboratori.

    Di conseguenza, fino a nuova comunicazione, non sarà possibile l'accesso dei visitatori agli uffici del Fondo Assistenza nemmeno nelle giornate di martedì e giovedì, normalmente previste per il ricevimento.

    Inoltre con gli ulteriori provvedimenti legislativi, di cui ai D.P.C.M. del 08.03.2020 e del 09.03.2020, nonché con l’ordinanza della Regione Lombardia n. 514 del 21.03.2020, sono state introdotte misure aggiuntive al fine del contenimento della suddetta emergenza epidemiologica che incidono notevolmente sull’organizzazione delle attività amministrative del Fondo Assistenza non consentendo la presenza a pieno organico dei collaboratori; di conseguenza sono stati adottati alcuni accorgimenti per consentire la continuità del servizio anche attraverso l’utilizzo del lavoro agile (cd. smart working) presso la propria abitazione degli addetti alla Segreteria del Fondo Assistenza.
    Nonostante tali interventi si segnala che, sino a mercoledì 15.04.2020, il servizio telefonico potrebbe subire attese di risposta maggiori e le pratiche di liquidazione potrebbero subire slittamenti temporali per la loro definizione, pertanto si chiede cortesemente di:
    • privilegiare il quesito posto mezzo e-mail all’indirizzo fondodiassistenzadelgruppo@ubibanca.it
    • presentare al Fondo i quesiti urgenti e non prorogabili oltre il periodo di emergenza;
    • contattare, solo in caso di necessità, i recapiti e-mail o telefonici (questi ultimi dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30).

    La Segreteria del Fondo Assistenza provvederà a rispondere ed a garantire il servizio da sempre reso nel miglior modo possibile.
    Certi della Vostra comprensione si porgono i più cordiali saluti.
  • 30/12/2019 - Circolare N.1-2019 Regolamento 2020
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